Anonimo

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

blog di GocciaDiMare

Amiche

A volte penso che sono pochi i momenti significativi che trascorri con le persone che ti stanno a cuore. Adesso è la fretta che padroneggia i nostri animi, ci sono da scegliere e da decidere tante cose. Ma basta una risata, una battuta, un sorriso che capita a volte; non occorre essere in capo al mondo, anzi. Nei luoghi comuni, nei posti vecchi della nostra infanzia, nei posti che sanno di ricordi e nostalgia. Non dimenticherò mai la giornata di ieri. E' stato bellissimo, grazie, grazie di cuore. E' nata in me la voglia di rivivere ancora, di ricominciare come prima. E si è evoluta in me la speranza di non perdervi, la certezza che il nostro legame è molto più che semplice amicizia.
Ce la farò. Ce la faremo. Insieme.
Vi voglio bene.

La vostra amica
GocciaDiMare

Scrivere è bellissimo!

Tre stelle brillano nel cielo in questa notte calda. Esco dal bagno avvolta nell’accappatoio e scivolo nella mia camera, a piedi scalzi. Decido di indossare per la prima volta dopo tanto tempo la mia camicia da notte di lino viola e mi butto sul letto. La casa è buia, l’unica luce accesa è quella della mia camera da letto, fioca, devo cambiare lampadina. La porta-finestra è socchiusa e uno spiffero d’aria solleva le mie tende color pastello, facendo disegnare loro ampi cerchi concentrici. Finalmente è estate. Pensieri senza forma rimbalzano qua e là nella mia testa mentre cerco istintivamente un foglio straccio e una matita che si possa definire tale. E’ sempre così: quando sento il bisogno di scrivere mi prudono le dita e devo chiudere gli occhi forte per non lasciar scappare il pensiero che ho in testa. Recuperato un moncherino e un block notes mi butto avidamente sulla carta: che bello scrivere. Osservo felice il mio pensiero che finalmente ha preso forma, la forma di tante lettere e parole che danzano nella mia stanza e che mi sorridono. Scrivo, scrivo e non mi fermo, è difficile trovare un modo per concludere i pensieri di quella giornata. Perché se riesco a trovare una fine per il mio racconto, non posso dire lo stesso dei miei pensieri, che si evolvono e crescono, durante tutta la notte. Scrivo di me, di quello che ho in testa, di quello che penso e di come vorrei cambiare il mondo. Scrivo delle mie emozioni, dei miei sentimenti, delle cose che mi succedono. Scrivo delle mie manie, della Terra che si trasforma, di come vedo le cose, di come considero le persone. Scrivo di tutto.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 4857 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Il Folletto
  • ferry
  • Ardoval