Che fare? Italia. Teoria dei giochi e scenari evolutivi alla luce della nuova variabile "docenti inidonei" | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Che fare? Italia. Teoria dei giochi e scenari evolutivi alla luce della nuova variabile "docenti inidonei"

Think Tank 002/636 - Il punto della situazione.
 
Servirebbe un grande leader che sappia parlare alle masse strizzando l'occhio alle élites.
 
Berlusconi sa parlare alle masse.
 
D'Alema, il king maker, sa strizzare l'occhio alle élites.
 
Bersani, il king maked, ha l'aria sciupata e disorientata.
 
Renzi è un bravo ragazzo. De Gasperi e gli U2. Più Twitter che Facebook.
 
Montezemolo, il turbo-liberista, ha l'aria troppo fighetta e poco testosteronica.
 
Grillo incarna bene l'archetipo del Grande Pulitore (operatore ecologico) e ha il testosterone – per la decrescita (?) –;
ma::
-non ha il professionismo di Lenin;
-non ha la velocità tattica e il fiuto opportunista di Mussolini (invalidare minchiate Severgnini per la haûte londinese)
-è genovese, ci ha solo il risparmio in testa, impallidirebbero anche la Merkel e i finlandesi...
 
Bindi non vuole il testosterone, e non è il Mahatma né il Dalai Lama.
 
Santanché è satura di testosterone, ma non è Golda Meyr.
 
Io…
non iniziate a guardare me,
sono solo un docente inidoneo, un topo di biblioteca,
declassato ad assistente amministrativo dalle recenti Purghe,
e ho paura persino della mia Ombra, dal Profumo incerto, dal sentore di gulag.
 
Proposta: astenersi temporaneamente dal sollevare veto Consiglio di Sicurezza.
 
(Rapporto consegnato Pentagono, 17.56, 07/09/2012, Dipartimento analisi e studi geostrategici – teoria dei giochi - scenari evolutivi – Italia – prot. 06B56A12CSS2390000000000000000000315)
 
----------
 
Vittorio Lodolo D’Oria et all., “La Sindrome Burn Out – Studio Getsemani – Quale correlazione tra fenomeno del burnout e patologia psichiatrica negli insegnanti?”)
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3799 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.