Sono nato a Caserta e cresciuto nella provincia (Carinola), dopo gli studi (Diplomato C/O l’istituto d’arte, forse la mia vena artistica vera o presunta è partita da li? Booo???? ) mi sono trasferito a Pisa per lavoro, dove ancora vivo attualmente.
Ho scoperto la fotografia circa una decina di anni fa, quando venni in possesso di una vecchia reflex analogica completamente manuale. Visto che l’uso di questo apparecchio mi incuriosiva, acquistai una rivista National geografi, e trovai all’ interno, come inserto un corso base di fotografia in Cd rom, ho cominciato a scattare foto, tanto per provare, e ovviamente i primi risultati erano deludenti, poi con un po’ di pratica e l’ausilio di riviste e manuali, ho cominciato ad avere più scaltrezza con l’apparecchio fotografico.
Mi è sempre piaciuto sperimentare,e la curiosità mi ha portato a provare anche altri formati ,come ad esempio il medio formato , che tuttora uso, principalmente con il Bianco e Nero, e vi garantisco che i risultati che si ottengono con le stampe sono sorprendenti. Circa Tre anni fa con l’acquisto della mia prima reflex digitale sono entrato a contatto con questo nuovo modo di fotografare, direi un po’ più intrigante visto che ho la possibilità di poter manipolare il file raw con il PC, in effetti le foto che propongo nella mostra sono scatti eseguiti con reflex digitale, anche perché sarebbe stato impensabile usare l’analogico, (immaginate lo spreco di rullini).
Mi piace fotografare di tutto dal ritratto al paesaggio, la tecnica che vi presento in queste immagini è il light painting (disegnare con la luce), è una tecnica dove la composizione è al buio, e dove l’unica fonte di luce è una torcia.
Mi emoziona di volta in volta vedere il risultato finale, anche se a volte non va tutto a buon fine, e quindi bisogna ripetere, e riposizionare tutto, è una tecnica che richiede molte prove e parecchio tempo, ma alla fine mi appaga.