parte il 5° concorso di poesia intitolato "Grappoli di vite".
Concorso poetico 2010- "Grappoli di Vite"
Rosso Venexiano indice il suo V° Concorso poetico Grappoli di Vite
Art. 2 - Tema e sezioni.
Il tema del Concorso è : "Grappoli di Vite"
A - componimenti poetici
Ogni autore potrà presentare max 3 opere inedite.
Gli autori in gara risponderanno personalmente in caso di violazione dei diritti d'autore.
Art. 4 - Svolgimento .
Il concorso si svolgerà come segue:
dal 20 settembre 2010, al 31 dicembre 2010, gli autori partecipano pubblicando le proprie opere sul sito http://www.rossovenexiano.com/ utilizzando il tag. “Concorso Grappoli di Vite”.
Art. 5 - Giuria.
La Giuria sarà composta da persone qualificate estranee al sito: poeti, scrittori provenienti dal campo dell’insegnamento universitario e della scuola dell'obbligo, delle istituzioni culturali, della ricerca scientifica, delle professioni della comunicazione e della formazione. Ogni membro della Giuria si esprimerà votando individualmente le opere in Concorso, impegnandosi a valutare ogni testo con serietà ed egual volontà.
Art. 6 - Scadenza.
Tutte le opere dovranno essere pubblicate su Rosso Venexiano entro le ore 24:00 del 31 dicembre 2010. I testi pubblicati successivamente non saranno presi in considerazione.
Una volta pubblicato il materiale, non potrà essere richiesta la cancellazione da parte dell' Autore, il quale non potrà avanzare alcuna pretesa né richiesta di compenso per l'eventuale inserimento della sua opera nell'antologia.
Art. 7 - Premi.
Il premio per il vincitore sarà la pubblicazione/editing tramite sito online, di un Sua raccolta comprensiva di n° 60 testi, all’interno della quale sarà inserita anche l’opera vincitrice del Concorso. Nel caso in cui il vincitore fosse membro della redazione di Rosso Venexiano, a parimerito sarà premiato anche il primo autore non redattore classificatosi fra i primi.
Art. 8- Premiazione.
Entro il 15 gennaio 2011 sarà comunicato il nome del vincitore, tramite posta elettronica e su Rosso Venexiano, verrà organizzata una cerimonia di premiazione.
Art. 9 -
Si partecipa soltanto con testi in lingua italiana.
Art. 10 -
Tutti i poeti sono invitati ad iscriversi gratuitamente al sito e partecipare. Promuovere nei propri blog il Concorso.
Tutti i partecipanti dovranno:
linkare Rosso Venexiano.
Art.11 - Diritto d’autore e tutela della privacy
I testi restano di proprietà dei rispettivi autori ed in ogni caso valgono le norme di legge vigenti in materia di diritto d'autore.
I dati raccolti verranno utilizzati ai soli fini del concorso e nei modi e termini stabiliti dal presente bando. Si precisa che l’adesione al Concorso attraverso la pubblicazione di un elaborato secondo le modalità previste, comporta l'accettazione incondizionata da parte dei partecipanti al trattamento dei propri dati personali ai sensi della normativa vigente a tutela della privacy e all’eventuale pubblicazione a titolo gratuito nell’antologia dei testi selezionati.
Art. 12 - Controversie.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione di tutti gli articoli sopracitati. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Venezia
Info:
Email: xrossovenexiano@gmail.com
- Versione stampabile
- Login o registrati per inviare commenti
- 3919 letture