Dio non è autoritario - Davide Ferrara | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Dio non è autoritario - Davide Ferrara

Con gli occhi ancora assonnati, come ogni mattina, si mise al computer e sfogliò le notizie. Ancora Eluana, quella ragazza rimasta in stato vegetativo. Non vogliono smettere l’alimentazione forzata e … parole, parole, tante parole.
Med disse quasi con rassegnazione:
- Perché non staccano la spina? Perché la fanno ancora soffrire? –
Mes replicò con il suo solito tono distaccato:- Soffrire? No non può più soffrire adesso. Non è cosciente della sua condizione. La lascino vivere… se così può dirsi!
Med al solito quando sentiva Mes cominciò ad agitarsi:
- Ma lei aveva detto che in queste condizioni non voleva più continuare! Perché non la si rispetta!
Mes ancora più pacatamente:
- Sarebbe più giusto sopprimere chi soffre e non ha più speranze, quella sì che sarebbe una buona azione! Che siano i medici a decidere.
A questo punto Med sbottò:
- Dio dona non toglie!! Ci da la vita ma questa poi è solo nostra! Solo noi possiamo decidere! Basta con queste autorità che trattano le persone a loro convenienza! E’ la prepotenza del potere!
Quasi ridacchiando Med aggiunse:
- Dio non si interessa di queste cose… Non è autoritario …
Mes con sconforto commentò:
- Parole, parole, parole, tante parole e gente che sentenzia sulla vita e sulla morte … altrui!
Stranamente in quel momento sentiva un senso di disagio e le solite voci che gli ronzavano in testa. Con la consueta noncuranza passò a leggere di calcio …

Per chi non li conoscesse Mes e Med, sono la mia mente sinistra e la mia mente destra in continuo litigio fra di loro. Il Cervello e' suddiviso in due principali sezioni "Destra e Sinistra", che nell'evoluzione si sono particolarmente differenziate modificando le infrastrutture neuronali degli Emisferi Cerebrali Superiori.
Emisfero sinistro: modalità logico formali. Per semplificare la complessità dell'informazione.
Diciamo che si occupa del pensiero logico.
Emisfero destro: sede delle emozioni, dei sentimenti e delle attività creative. E anche questa é una semplificazione.

davedomus


-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
-Direttore di Frammenti: Manuela Verbasi
-Supervisione Paolo Rafficoni
-Racconto di davedomus
-tutti i diritti riservati agli autori, vietato l'utilizzo e la riproduzione di testi e foto se non autorizzati per iscritto

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6368 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Il Folletto
  • Manuela Verbasi