Mostro - Rita Foldi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Mostro - Rita Foldi

Ho voglia di buio. Ho voglia di non vedere nulla se non i mostri che dalla mia testa scappano e scorrono sul soffitto come nei lumini per bambini le fatine e i cavalli… girano, girano e girano… [e si ripetono]. Draghi e orchi si rincorrono minacciosamente alla luce di antiche candele bruciate, brandendo accette e torce infuocate. Ho voglia di pace dopo la guerra sanguigna [ma non ho voglia di seppellire i morti]. Davanti a me le rovine si espandono pestifere fino all’orizzonte sotto nubi corrose e incenerite. Una pioggia acida annaffia le margherite dipinte sulla parete bianca. [Fisso la pittura candida accanto al mio letto]. Nel buio dietro le tende, le ombre si deformano, diventano sciamani che ballano attorno ad un falò per invocare demoni e dèi dai poteri sovrannaturali. [Pregando]. C’è vuoto qui intorno, c’è vuoto qui dentro. Persino i mostri sono scappati e non riesco a raggiungerli; sono al salvo, loro. Il piumino è una membrana che non mi separa più dagli incubi [ma mi culla nel loro abbraccio oscuro]. Non vedo più nulla, il buio che auspicavo tanto è sceso e si è seduto sul trono davanti a me. Risplende [è luce] e scaccia via ogni stregoneria. I morti si seppelliscono da soli, scendo per dormire, coprendosi con terra marcia piena di vermi che si contorcono. Il buio li guarda e poi guarda verso di me, quasi a sfidarmi. [Siamo soli ora]. I mostri dalla mia testa riescono, di nuovo corrono in fasce appena illuminate sul soffitto. Draghi, orchi e troll, armati, volteggiano in una sottile polvere argentata. La polvere cade dalla parete, atterra nelle mie mani. Non sogno. La luce pian piano si rafforza, l’argento polverizzato ricopre la mia pelle. [Sono io a brillare stanotte, sono io la stella]. Il buio muore.

Rita Foldi [fallenfairy]


Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
-Direttore di Frammenti: Manuela Verbasi
-Supervisione Paolo Rafficoni
-Editing: Manuela Verbasi
-Racconto di Rita Foldi [fallenfairy]
-tutti i diritti riservati agli autori, vietato l'utilizzo e la riproduzione di testi e foto se non autorizzati per iscritto

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 5665 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • live4free
  • LaScapigliata